Seleziona una pagina

POLICY PRIVACY
ENISTATION VIA PADANA SUPERIORE OSPITALETTO
GIOBINI SAMUELE

Visto il recente Regolamento Europeo 679 del 27 aprile 2016 in materia di protezione dei dati personali;
Viste le indicazioni del Garante della Privacy pubblicate nel documento del Regolamento Europeo 679/2016 arricchito considerando gli aggiornamenti del 2018;
Visto il crescente numero dei servizi che richiedo il conferimento dei propri dati personali e la loro necessità di archiviazione su dispositivi digitali, la cui conservazione espone a nuovi pericoli derivanti dalla possibilità che questi vengano più semplicemente trafugati e utilizzati impropriamente;
Considerata la sensibilità delle persone che sempre più frequentemente sono costrette a fornire i propri dati per la fruizione dei servizi;
Vista le necessità di acquisire i dati della clientela al fine di fornire servizio migliore, più intuitivo, accessibile, in definitiva maggiormente personalizzato;
Il nostre team lavorativo è giunto alla conclusione che sia necessario definire delle linee guida aggiornate, volte a promuovere la trasparenza, circa l’utilizzo dei dati personali in genere; ovvero in merito alla acquisizione, conservazione, protezione ed eventuale cancellazione.

INFORMATIVA PRIVACY
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 circa la raccolta, l’uso, la conservazione e la protezione dei dati personali, per l’impresa Giobini Samuele identificata come Eni Station di Via Padana Superiore Ospitaletto e dei servizi connessi, si fa riferimento quanto segue E si forniscono le seguenti informazioni.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Giobini Samuele in qualità di titolare dell’impresa omonima con sede in Ospitaletto (BS) 25035, via Padana Superiore, snc.

Responsabile della protezione dei dati personali
Il Responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer – “DPO”) è il legale rappresentante ed è raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Dati personali
Secondo l’art. 4 – n.1 – del Regolamento Ue n. 2016/679, per dato personale si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (interessato).

Finalità e base giuridica
Il trattamento dei dati è finalizzato a consentire la registrazione sul sito internet per la fruizione del servizio di ordini e comande per la consumazione in loco, take away o delivery. Inoltre i dati personali sono raccolti nell’esclusivo interesse della clientela per migliorare l’esperienza utente e per l’attivazione di garanzie d’acquisto la dove si rendono necessarie.

Il trattamento dei dati forniti direttamente tramite sito web al fine di fruire dei servizi offerti o comunque acquisiti a tal fine, è finalizzato unicamente all’espletamento delle attività connesse alla gestione e includono l’invio di messaggi via e-mail agli indirizzi di posta elettronica forniti in sede di registrazione/iscrizione al portale.
Il trattamento dei dati personali sarà pertanto effettuato anche con l’utilizzo di procedure automatizzate nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali forniti in sede di registrazione/iscrizione al sito (nome, cognome, residenza, riferimenti telefonici, indirizzo e-mail, ecc.) sono utilizzati dai servizi di comunicazione di posta elettronica. Il conferimento di dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto preclude la possibilità di fruire dei servizi. Gli indirizzi mail raccolti potranno essere utilizzati per inviare comunicazioni esclusivamente al fine di migliorare l’esperienza utente come aggiornamenti di orari, prodotti e servizi, ritardi nella fornitura del servizio richiesto o eventuali procedure di rimborso,

L’adesione ai servizi prescelti potrà essere revocata in qualsiasi momento su espressa richiesta del titolare degli stessi. La revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti effettuati sulla base dell’adesione espressa prima della revoca stessa.

Tipologie dei dati trattati
La gestione del procedimento comporta il trattamento dei seguenti dati personali:

Nome e Cognome
Contatti: telefono, e-mail
Informazioni correlate alla gestione dei Servizi on line
Adesione ai servizi
Recapiti e indirizzi indicati per l’invio delle comunicazioni da parte del Comune
Modalità di trattamento

Il trattamento si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali ed è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza assicurando la pertinenza e proporzionalità delle informazioni raccolte e utilizzate rispetto alla finalità descritta.

Comunicazione e diffusione
I dati personali non sono ordinariamente oggetto di diffusione o di comunicazione, salvo i casi in cui tale avvenga negli interessi del cliente e da lui espressamente richiesto.

Categorie di destinatari dei dati
I trattamenti sono effettuati a cura delle persone autorizzate e impegnate alla riservatezza e preposte alle relative attività in relazione alle finalità perseguite. I dati vengono trattati dal minor numero possibile di adetti.

Conservazione dei dati
I dati saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e comunque per un periodo massimo di 1 anno dalla richiesta di attivazione di un servizio se trattasi di garanzia a seguito di acquisto. Per i servizi dedicati all’ordinazione, i dati vengono conservati per 2 anni dall’ultima richiesta di accesso.

Trasferimento dati verso paese terzi
I dati trattati per le predette finalità possono essere trasferiti a paesi terzi all’esterno dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web sopra indicati acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

Cookies
I cookie sono file di testo memorizzati nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile che sono utilizzati dai siti web sopra indicati per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente. Per adeguarci al Regolamento Europeo che richiede che il “visitatore del sito/utente della piattaforma” esprima il consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano mediante un atto diretto, esplicito, inequivocabile e distinguibile anche per i cosiddetti “cookie tecnici”.
Diritti degli interessati
Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento se incompleti o erronei e la cancellazione se sussistono i presupposti, nonché di opporsi all’elaborazione rivolgendo la richiesta:

– direttamente presso la sede dell’impresa a Giobini Samuele in qualità di titolare, via Padana Superiore snc. Ospitaletto (BS) 25035
oppure
– all’indirizzo mail: [email protected]
– all’indirizzo PEC: [email protected]

Diritto di reclamo
Si informa infine che gli interessati, qualora ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (art. 77) hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, (www.garanteprivacy.it) o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Diritti dell’interessato
In base all’art. 15 e seguenti del Regolamento UE gli interessati (persone fisiche a cui si riferiscono i dati), possono esercitare in qualsiasi momento i propri diritti ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento se incompleti o erronei e la cancellazione se raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da parte del Titolare.
Si informa infine che è prevista la possibilità di proporre reclamo all’Autorità di Controllo Italiana – Garante per la protezione dei dati personali – Piazza Venezia, 11, IT – 00187, Roma (www.garanteprivacy.it).

Aggiornamento della Policy
La presente Informativa è stata aggiornata per l’ultima volta in data 01 giugno 2021 e può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.
Iscriviti alla Newsletter
Questa pagina – se presente – consente di effettuare l’iscrizione alla newsletter promozionale del sito. In questo modulo possono essere richiesti una serie di dati personali. L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero e informato consenso. I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento. I dati sono conservati fino all’eventuale “disiscrizione” dal servizio newsletter, liberamente effettuabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce a ogni messaggio inviato. Il mancato conferimento dell’indirizzo email o del consenso comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.